Carovigno: bimbo di 5 mesi muore nel letto dei genitori

E' successo in un villaggio turistico in provincia di Brindisi. Si è accorto che era morto, il papà, che si era alzato alle 3.30 dell'alba per andare in bagno

Redazione
Carovigno: bimbo di 5 mesi muore nel letto dei genitori
Immagine di repertorio

Carovigno: bimbo di 5 mesi muore nel letto dei genitori. E’ successo in un villaggio turistico in provincia di Brindisi. Si è accorto che era morto, il papà, che si era alzato alle 3.30 dell’alba per andare in bagno.

Un neonato di cinque mesi è morto all’ospedale Perrino di Brindisi dopo essere stato trasportato d’urgenza da un villaggio turistico a Carovigno, dove si trovava in vacanza con i genitori.

La tragedia è avvenuta durante la notte mentre il bambino dormiva nel letto matrimoniale con i genitori. Il padre, svegliatosi intorno alle 3:30, ha constatato che il bambino non respirava più e ha chiamato i soccorsi.

I soccorsi

Nonostante i tentativi di rianimazione sul posto e in ospedale, il neonato è stato dichiarato morto poco dopo l’arrivo. La stanza del resort è stata sequestrata e la procura di Brindisi ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, atto dovuto per accertare eventuali responsabilità.

L’autopsia, già disposta, sarà fondamentale per determinare la causa della morte, con ipotesi che includono blocco respiratorio da infiammazione, patologia sconosciuta o soffocamento accidentale.

La famiglia, originaria di Alatri, in provincia di Frosinone, era giunta in Puglia da pochi giorni per una vacanza estiva. La Squadra Mobile della Questura di Brindisi conduce le indagini.

Ha raccolto testimonianze ed è in attesa dell’esito medico-legale per rispondere all’interrogativo sulla causa della morte. La vicenda rappresenta una tragedia improvvisa che ha sconvolto la giovane coppia in cerca di serenità durante le ferie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR