Carovigno: Cosimo Guarini di 66 anni muore nell’esplosione della bombola di gas

L'esplosione è avvenuta nella mattinata di oggi nel Brindisino e ha provocato il crollo del solaio

Redazione
Carovigno: Cosimo Guarini di 66 anni muore nell’esplosione della bombola di gas

Carovigno: Cosimo Guarini di 66 anni muore nell’esplosione della bombola di gas. L’esplosione è avvenuta nella mattinata di oggi nel Brindisino e ha provocato il crollo del solaio.

La tragedia nell’appartamento di via Salvatore Di Giacomo a Carovigno, in provincia di Brindisi, ha scosso la comunità locale oggi, quando il solaio dell’abitazione è crollato a causa dell’esplosione di una stufa a gas. Purtroppo, una persona è stata trovata senza vita sotto le macerie.

La tragedia nell’appartamento di via Salvatore Di Giacomo

Il solaio di un appartamento in via Salvatore Di Giacomo a Carovigno è crollato a causa dell’esplosione di una stufa con bombola a gas, causando una tragedia. Dopo l’incidente, una persona è stata trovata sotto le macerie priva di vita.

La vittima è identificata come Cosimo Guarini, un pensionato di 66 anni che viveva da sempre a Carovigno. Nonostante non fosse sposato, aveva dei fratelli che si prendevano cura di lui.

La casa monopiano è stata completamente sventrata e la strada circostante disseminata di detriti. L’esplosione ha causato un forte spavento tra i residenti delle abitazioni vicine, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Le vittime e le circostanze dell’incidente

L’uomo è stato trovato senza vita sotto le macerie del solaio crollato a causa dell’esplosione di una stufa con bombola a gas. Nonostante non fosse sposato, Guarini era assistito dai suoi fratelli.

Descritto come una persona tranquilla e riservata, aveva trascorso tutta la sua vita nella città. La tragedia ha suscitato grande spavento tra i residenti circostanti, ma fortunatamente nessun altro è rimasto ferito.

Le autorità competenti sono intervenute sul posto per indagare sulle circostanze dell’incidente e adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dell’area colpita.

L’intervento delle autorità e le misure di sicurezza adottate

Sul posto dell’incidente, le autorità competenti sono intervenute prontamente per gestire la situazione e garantire la sicurezza degli abitanti. I vigili del fuoco, supportati da due squadre provenienti da Ostuni e Brindisi, hanno lavorato per rimuovere i detriti e mettere in sicurezza l’area circostante.

Il personale del 118 si è occupato di soccorrere la vittima, purtroppo deceduta, e di fornire assistenza medica agli eventuali feriti. I carabinieri e la polizia locale hanno avviato un’indagine per determinare le cause dell’esplosione.

Il sindaco di Carovigno, Massimo Lanzillotti, ha garantito che, insieme agli operatori della partecipata, si sta provvedendo alla messa in sicurezza dell’abitazione, dell’area circostante e della strada, con l’utilizzo di orsogril e transenne.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR