CartaBianca, colpo al cuore della Berlinguer: ecco cosa succede
CartaBianca, colpo al cuore della Berlinguer: ecco cosa succede. Cambia tutto, per Mauro Corona, lo scrittore-alpinista cacciato da CartaBianca, il programma di Rai 3 dove Bianca Berlinguer lo rivorrebbe, ma vincono le ostruzioni del direttore di rete, Franco Di Mare.
Già, perché tra poche ore, Corona, sarà ospite in studio di Corrado Formigli, a PiazzaPulita, in onda su La7. Il tutto, dopo una serie di comparsate a Stasera Italia di Barbara Palombelli, su Rete 4.
Corona, da Formigli, animerà un segmento di trasmissione insieme ad Andrea Crisanti, Pier Luigi Lopalco, Antonio Padellaro, Alessandro De Angelis e Annalisa Cuzzocrea.
E pensare che soltanto due mesi fa, Formigli, definì “sgradevoli” gli attacchi rivolti da Corona alla Berlinguer.
Intervistato da Tiziana Ferrario, Formigli disse: “Io non continuerei ad invitarlo. Eviterei tutto questo, se lo si invita per fare ascolto i rischi possono essere anche questi. E’ giunto il momento di prendere una decisione, non è la prima volta.
Adesso ha superato qualunque limite. E’ un personaggio che può piacere moltissimo quando scrive, quando fa le dichiarazioni sulla montagna, ma non è un buon modo di fare una trasmissione”. Parole pesanti, quelle di Formigli. Lo stesso Formigli che, ora, ha invitato Mauro Corona…
Corona da Palombelli
Ospite fisso da Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete Quattro. Anche nella puntata di alcuni giorni fa, lo scrittore è stato interpellato per dire la sua sul coronavirus.
“Inizialmente ho preso sottogamba la cosa, poi invece ho capito che era grave”. E alla domanda della conduttrice su come prosegue la sua vita in piena pandemia, replica: “Vado nei boschi, dove non c’è nessuno, ho sempre la mascherina e un’altra copertura per il collo”.
Per Corona quest’estate gli italiani hanno molto sottovalutato il Covid: “Mai avremmo pensato che sarebbe tornato con questa forza”. Nemmeno il governo e si è visto.