Carugate: operaio 30enne in fin di vita
L'uomo è rimasto schiacciato nel vano ascensore. Era in un condominio per lavori di riparazione proprio dell'ascensore

Carugate: operaio 30enne in fin di vita. L’uomo è rimasto schiacciato nel vano ascensore. Era in un condominio per lavori di riparazione proprio dell’ascensore.
Questa mattina a Carugate, vicino Milano, un grave incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di 30 anni, originario della provincia di Brescia.
Durante la manutenzione di un ascensore in un condominio di via 25 Aprile, l’operaio è stato gravemente ferito. Le sue condizioni sono critiche.
Secondo le informazioni disponibili, il giovane si trovava dentro il vano dell’ascensore quando è stato colpito alla testa dal contrappeso. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco.
L’uomo è stato rianimato immediatamente e trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano. Attualmente, la situazione è sotto indagine da parte dei carabinieri e dell’Ats, che cercheranno di capire se l’incidente sia stato provocato da un errore umano o da altri fattori.