Casagiove: muore per un boccone di traverso mentre mangia

L'uomo, un 55enne con disabilità, è morto soffocato. I soccorritori hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma ogni tentativo si è rivelato inutile

Redazione
Casagiove: muore per un boccone di traverso mentre mangia
repertorio

Casagiove: muore per un boccone di traverso mentre mangia. L’uomo, un 55enne con disabilità, è morto soffocato. I soccorritori hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma ogni tentativo si è rivelato inutile.

Nel primo pomeriggio di ieri a Casagiove, in provincia di Caserta, un uomo di 55 anni, identificato come M.D.A. e affetto da disabilità, è deceduto nella sua abitazione situata in viale Europa.

La causa apparente della morte è stata il soffocamento dovuto a un boccone di cibo. L’allarme è stato lanciato da alcuni familiari, e sul posto sono intervenute rapidamente due pattuglie della Polizia e i sanitari del 118 con ambulanza e automedica.

Salma sotto sequestro

Nonostante i tentativi dei soccorritori, il 55enne non è stato rianimato. La salma è stata posta sotto sequestro e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il magistrato di turno presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per morte sospetta, anche se gli inquirenti privilegiano la pista accidentale.

Sono state effettuate le indagini sul luogo, con rilievi e raccolta di testimonianze tra i vicini, e si è ricostruita la vita quotidiana del soggetto, il quale non usciva frequentemente.

Non si esclude la possibilità di disporre un’autopsia per accertare con precisione le cause del decesso, verificare eventuali concause o responsabilità e chiarire se il 55enne fosse solo o in compagnia al momento dei fatti.

Le prime informazioni indicano un decesso per asfissia, ma l’esame autoptico sarà decisivo per confermare o escludere tale ipotesi. La morte del 55enne è al momento ritenuta accidentale e causata da soffocamento. Le indagini ancora in corso dovranno chiarire ogni dettaglio e valutare eventuali responsabilità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR