Casal di Principe: crolla il tetto, muore Francesco Petito

Pubblicato il 8 Novembre 2022 - 8:30

Casal di Principe: crolla il tetto, muore Francesco Petito

Casal di Principe: crolla il tetto, muore Francesco Petito. Un operaio di 49 anni, Francesco Petito, è morto a Casal di Principe, in provincia di Caserta, dopo che il tetto del capannone sul quale stava lavorando ha improvvisamente ceduto.

Sul posto dell’incidente sul lavoro sono accorsi i carabinieri assieme ai sanitari del 118, che hanno portato l‘operaio in ospedale. Ma per lui non c’è stato niente da fare. E’ morto poco dopo. Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro che avviene in Campania, e sul quale le forze dell’ordine sono ora chiamate a fare chiarezza.

La vittima è un operaio di 49 anni di Cesa

Tutto è avvenuto in un attimo. La vittima, un operaio di 49 originario di Cesa, si trovava sul tetto di un capannone industriale di via Saturno, a Casal di Principe, dove stava effettuando un sopralluogo per dei lavori da svolgere per conto della ditta per cui lavorava.

Improvvisamente, il tetto ha ceduto rovinosamente, facendolo battere al suolo precipitando da un’altezza di cinque metri. Immediatamente allertati i soccorsi dagli altri operai presenti in quel momento.

La corsa in ospedale e il decesso: la Procura apre un’inchiesta

Sul posto del crollo del tetto del capannone,  è arrivata un’ambulanza del 118 che ha portato l’operaio prima all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, per poi trasferirlo presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove purtroppo l’uomo è morto.


Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri di Casal di Principe per coordinare le indagini ed effettuare i rilievi. La Procura della Repubblica di Napoli Nord, competente per il territorio casalese, ha aperto un’inchiesta sulla vicenda.

I militari dell’Arma dei carabinieri stanno già acquisendo le testimonianze e cercando immagini delle telecamere di videosorveglianza utili per ricostruire l’esatta dinamica.

Il sindaco di Cesa Enzo Guida, in una nota, ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima per “questo immenso lutto“. “La nostra comunità è stato colpita da un nuovo lutto, un nuovo decesso sul luogo di lavoro.

Purtroppo ha perso la vita un padre di famiglia, nel mentre lavorava su di un cantiere. Francesco Petito, 49 anni, da tutti conosciuto a Cesa come un onesto lavoratore ha perso la vita“, fa sapere il primo cittadino.


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip