Casamassima: donna muore soffocata da una mozzarella
La donna, 70 anni, è rimasta senza respiro per un boccone di mozzarella andato di traverso. L'anziana è morto sotto gli occhi del figlio che ha tentato disperatamente di salvarla
Casamassima: donna muore soffocata da una mozzarella. La donna, 70 anni, è rimasta senza respiro per un boccone di mozzarella andato di traverso. L’anziana è morto sotto gli occhi del figlio che ha tentato disperatamente di salvarla.
Una tragica vicenda ha colpito la comunità di Casamassima, in provincia di Bari, intorno a mezzogiorno di sabato 15 novembre, quando una donna di circa 70 anni è morta soffocata da una mozzarella mentre era in auto con il figlio.
Quest’ultimo ha immediatamente cercato di soccorrerla, aiutandola a uscire dalla macchina, mentre passanti generosi si sono avvicinati prontamente per tentare di liberarla e rianimarla con massaggi cardiaci.
I soccorsi
Nonostante l’arrivo tempestivo di due ambulanze del 118 e gli sforzi di soccorso, purtroppo la donna non ce l’ha fatta. Questo doloroso evento ha profondamente scosso la popolosa comunità a sud di Bari, come ha sottolineato il sindaco Giuseppe Nitti, presente durante i soccorsi.
La tragedia evidenzia l’importanza di essere sempre preparati ad affrontare emergenze e di agire prontamente con coraggio e solidarietà.
In momenti così difficili, la reazione corale della comunità dimostra come la vicinanza e l’impegno possano fare la differenza, ispirandoci tutti a essere più attenti, responsabili e uniti.
Ancor più oggi, dobbiamo prendere esempio da chi ha cercato di aiutare, coltivando un senso di umanità che ci spinge a migliorare e a fare la differenza nelle vite degli altri.