Casarile: scontro frontale, 1 morto e una ferita grave
L'incidente è accorso nel Milanese sulla ex Statale 35. Due automobili si sono scontrate nel pomeriggio di ieri
Casarile: scontro frontale, 1 morto e una ferita grave. L’incidente è accorso nel Milanese sulla ex Statale 35. Due automobili si sono scontrate nel pomeriggio di ieri.
Nel pomeriggio di oggi, 21 dicembre, si è verificato un grave incidente sulla statale dei Giovi a Casarile, provincia di Milano.
Due automobili si sono scontrate frontalmente, causando la morte del conducente di una delle vetture e il ferimento grave di una donna. Gli soccorsi sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente.
Cosa è successo
Nel pomeriggio di oggi, 21 dicembre, si è verificato un grave incidente sulla statale 35 dei Giovi, nel territorio di Casarile, provincia di Milano. Due automobili si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano la strada in direzioni opposte.
Non sono state coinvolte altre vetture nell’incidente. Purtroppo, il conducente di una delle automobili, una Fiat Punto, è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.
I pompieri hanno dovuto utilizzare attrezzi speciali per estrarre il corpo dalle lamiere dell’abitacolo. Nell’auto c’erano anche una donna gravemente ferita, trasportata d’urgenza in ospedale, e gli occupanti dell’altra automobile che fortunatamente sono rimasti illesi.
Al momento, le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Secondo quanto emerso finora, sembra che una delle due vetture abbia invaso la corsia di marcia opposta, provocando l’impatto frontale.
Tuttavia, le circostanze esatte che hanno portato a questa manovra pericolosa devono ancora essere determinate. I carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso stanno attualmente svolgendo i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e acquisire tutte le informazioni necessarie.
I soccorsi
I soccorsi in seguito all’incidente avvenuto sulla statale dei Giovi si sono svolti in modo tempestivo ed efficace. Dopo lo schianto, sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso.
I pompieri hanno dovuto divellere le lamiere per estrarre il conducente deceduto dall’abitacolo, mentre la donna gravemente ferita è stata portata in ospedale al “Niguarda” in codice rosso.
La prontezza degli operatori sanitari ha permesso di garantire un rapido trasporto e una adeguata assistenza alla persona coinvolta nell’incidente. Gli occupanti dell’altra automobile, fortunatamente, sono rimasti illesi.