Social

Cascina: Giovanna Malfatti, star del web muore carbonizzata

Pubblicato il 24 Novembre 2022 - 9:30

Cascina: Giovanna Malfatti, star del web muore carbonizzata

Cascina: Giovanna Malfatti, star del web muore carbonizzata. Un terribile incidente domestico ha causato la morte di Giovanna Malfatti, meglio conosciuta come La nonna Giovanna.

La donna 91enne, morta nelle scorse ore nella tragedia accaduta in Toscana, era diventata star dei social con oltre 100mila follower e un grande seguito tra Instagram, Tiktok e Facebook, profili curati dall’adorato nipote.

L’anziana donna è morta in maniera orribile dopo essere caduta nel camino di casa sua acceso per la sera. Quando i primi soccorsi sono giunti sul posto, a Cascina, in provincia di Pisa, il suo corpo era ormai carbonizzato.

Il dramma si è consumato tra il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì a Navacchio, frazione del piccolo comune in provincia di Pisa, dove Giovanna Malfatti risiedeva in un’abitazione singola in via Visignano.


L’allarme lanciato da alcuni parenti

Dopo l’allarme lanciato da alcuni parenti, in poco tempo sul luogo indicato sono accorsi vigili del fuoco e i soccorsi medici. Ma per la donna era ormai troppo tardi. Giovanna Malfatti, trovata già cadavere dai soccorritori giunti sul posto ed è stato possibile solo constatarne il decesso.

Sul luogo della disgrazia, oltre al 118 e pompieri,  si sono portati anche i carabinieri per accertare la dinamica dei fatti. Le indagini per ricostruire i fatti sono ancora in corso da parte degli inquirenti. Ma pochi sono i dubbi sul fatto che l’anziana sia rimasta vittima di un incidente domestico.

Resta da capire se Giovanna Malfatti sia caduta accidentalmente nel camino acceso o se abbia avuto un malore improvviso che le ha fatto perdere i sensi per poi cadere purtroppo proprio sul fuoco del camino.

Sfortunatamente in quel momento nessuno era in casa, quindi nessuno ha potuto lanciare l’allarme in tempo. Solo quando i familiari sono rincasati si sono accorti del dramma trovandola riversa sul camino avvolta dalle fiamme.


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip