Caselle Landi: corpo di uomo recuperato dalle acque del fiume Po
Si tratta di un uomo nato nel 1971, di Piacenza, del quale era stata denunciata dai familiari la scomparsa fin dal 26 ottobre di quest'anno
Caselle Landi: corpo di uomo recuperato dalle acque del fiume Po. Si tratta di un uomo nato nel 1971, di Piacenza, del quale era stata denunciata dai familiari la scomparsa fin dal 26 ottobre di quest’anno.
Il 7 dicembre 2025, nelle acque del fiume Po, vicino a Corno Giovine, in Località Morti della Porchera tra Passone e Caselle Landi, in provincia di Lodi, è stato rinvenuto il corpo di un uomo.
Il cadavere, scoperto da un passante che ha allertato le forze dell’ordine, era incastrato nelle radici di un albero lungo la riva, vestito con scarpe, pantaloni e giubbotto pesante.
Identificata la vittima
Gli investigatori hanno identificato la vittima come un uomo nato nel 1971 a Piacenza, scomparso lo scorso 26 ottobre, con la famiglia che aveva già sporto denuncia e diffuso appelli sui social per ritrovarlo.
Le condizioni del corpo suggeriscono che fosse in acqua da tempo e fosse stato trascinato dalla corrente. Sono stati inviati sul posto i vigili del fuoco con mezzi specializzati e l’automedica del soccorso sanitario per constatare il decesso ufficialmente.
Dopo il recupero, la salma è stata affidata ai carabinieri per le indagini e gli accertamenti necessari, inclusa la determinazione della causa della morte, che al momento resta da chiarire.
Questa tragica vicenda sottolinea l’importanza delle procedure investigative e delle operazioni di soccorso in casi di ritrovamento di cadaveri in ambienti fluviali.