Caselle: uomo 40enne colpisce alla testa la madre con una sparachiodi
L'uomo, fermato dai carabinieri, è ora accusato di tentato omicidio. Dopo aver commesso l'aggressione l'agricoltore ha chiamato il 112
Caselle: uomo 40enne colpisce alla testa la madre con una sparachiodi. L’uomo, fermato dai carabinieri, è ora accusato di tentato omicidio. Dopo aver commesso l’aggressione l’agricoltore ha chiamato il 112.
Tragedia a Caselle, in via Torino 90, dove un uomo di 40 anni ha tentato di uccidere la madre al termine di un violento litigio domestico. L’uomo, un agricoltore residente in zona, ha impugnato una pistola sparachiodi e ha fatto fuoco contro la donna, colpendola gravemente alla testa all’interno dell’abitazione.
Subito dopo l’aggressione è stato lo stesso quarantenne a contattare il numero unico di emergenza 112, riferendo ai soccorritori: «Venite, ho ammazzato mia madre».
Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale e il personale sanitario del 118 di Azienda Zero.
I sanitari hanno trovato la donna, 65 anni, in condizioni disperate e hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione. La vittima è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino in codice rosso.
Attualmente è ricoverata in prognosi riservata, a causa della grave ferita riportata al cranio. Il figlio è stato accompagnato presso la caserma dei carabinieri di Caselle, in provincia di Torino, e posto in stato di fermo. Dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, il gesto sarebbe maturato in un contesto di tensioni familiari pregresse, sfociate nell’ennesima lite, le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e il movente dell’aggressione.