Caserta, sfregia cane con l’acido per far dispetto ai vicini

Redazione
Caserta, sfregia cane con l’acido per far dispetto ai vicini
Repertorio

A Vairano Patenora, in provincia di Caserta, un uomo di 50 anni è stato colpito da una misura cautelare che gli vieta di risiedere nel comune. L’uomo è accusato di atti persecutori contro i vicini e di maltrattamenti su animali, in particolare contro il loro cane. Le indagini, condotte dai Carabinieri Forestali, hanno rivelato una lunga serie di comportamenti intimidatori culminati in episodi gravi, tra cui il lancio di sostanze corrosive contro l’animale domestico dei vicini. I fatti sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza installate nel giardino.

La denuncia è arrivata dopo mesi di silenzi e tensioni crescenti. Secondo la Procura di Santa Maria Capua Vetere, la famiglia viveva in uno stato di continua ansia e paura, con la sensazione costante di essere in pericolo. Il gesto più crudele è stato proprio il lancio del liquido corrosivo contro il cane, che ha riportato lesioni permanenti.

Nel comunicato ufficiale, i Carabinieri hanno parlato di “atti persecutori e sevizie” nei confronti dell’animale, colpito più volte con la sostanza. Le immagini di sorveglianza hanno confermato inequivocabilmente l’identità dell’aggressore. I veterinari dell’ASL locale, intervenuti per soccorrere il cane, hanno descritto ferite gravi, perfettamente compatibili con quanto denunciato.

Una perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di varie confezioni di sostanze caustiche nella casa dell’uomo, ora poste sotto sequestro. Alla luce degli elementi raccolti, il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta della Procura, imponendo il divieto di dimora nel comune per il sospettato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR