Casnigo: due morti nello scontro frontale fra auto
Risulta ancora bloccata la Val Seriana. Decisivo è stato l'intervento di due vigili del fuoco fuori servizio che sono riusciti a spegnere le fiamme di un'auto che ha preso fuoco
Casnigo: due morti nello scontro frontale fra auto. Risulta ancora bloccata la Val Seriana. Decisivo è stato l’intervento di due vigili del fuoco fuori servizio che sono riusciti a spegnere le fiamme di un’auto che ha preso fuoco.
Un grave incidente stradale si è verificato domenica 5 ottobre, poco dopo le 7:00, sulla Statale 671 della Val Seriana, tra la rotatoria della Ria da Pì e l’Itema, in territorio di Casnigo, in provincia di Bergamo.
Due auto si sono scontrate frontalmente, e una delle vetture ha preso fuoco. Fortunatamente, due vigili del fuoco fuori servizio si trovavano casualmente sul posto e hanno prontamente iniziato a spegnere le fiamme con estintori trovati in zona, evitando così che l’incendio si propagasse anche all’altra auto.
In pochi minuti è atterrato l’elisoccorso da Bergamo, mentre sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri.
L’intervento dei pompieri
I pompieri hanno estratto dalle lamiere due vittime che si trovavano sulla stessa vettura, mentre il conducente dell’altra auto è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso.
Le operazioni di soccorso hanno causato il blocco della statale in entrambe le direzioni, generando lunghe code. La riapertura della strada potrebbe richiedere fino a tre ore per permettere la messa in sicurezza, la rimozione dei veicoli coinvolti e la bonifica dell’area.
Questo episodio testimonia l’importanza della prontezza e del coraggio di chi, anche fuori servizio, interviene tempestivamente per salvare vite, trasformando una tragedia in un esempio di solidarietà e professionalità.
Un invito a tutti a essere vigili e pronti a fare la differenza, perché ogni gesto può cambiare il corso degli eventi!