Cassano d’Adda, in sella alla bici rapina e picchia due donne
Cassano d’Adda, in sella alla bici rapina e picchia due donne. Ha bloccato la strada con la sua bicicletta a una 27enne, le ha strappato la borsa e la collanina in oro riempiendola di pugni, qando la vittima ha cercato di porre resistenza.
Autore del reato è un ragazzino di 17 anni residente a Cassano d’Adda, in provincia di Milano. Ora destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in comunità eseguita dai carabinieri ed emessa dal Tribunale per i minorenni di Milano.
Secondo quanto riferito dai militari di Cassano d’Adda, l’episodio risale al primo maggio scorso.
Il minore a bordo della sua bicicletta ha bloccato la strada a una donna di origini albanese e avrebbe provato a strapparle la borsa e la collana d’oro.
La donna avrebbe cercato quindi di porre resistenza, ma senza riuscirci.
Il giovane infatti a questo punto ha iniziato a strapparle i capelli e a colpirla con diversi pugni al volto riuscendo in questo modo a impossessarsi del portafoglio contenente la somma di 600 euro e sfilarle la fede nunziale.
Il 17enne è riuscito a mettere a segno la rapita grazie anche a un complice. Un amico di 19 anni, pronto a segnalare al rapinatore l’arrivo di eventuali pattuglie dei carabinieri.
Cinque giorni dopo un’altra rapina messa a segno a Inzago
Le indagini dei carabinieri aveva svelato un’altra rapina sempre messa a segno dal 17enne cinque giorni dopo quella di Cassano d’Adda questa volta ai danni di una 38enne del posto.
Il modus operandi era sempre lo stesso
Il giovane aveva prima bloccato la strada con la sua bicicletta, ha intimato alla vittima di consegnare la borsa afferrandola per poi utilizzare la violenza.
Le avrebbe stratta di capelli, quando la donna si è rifiutata.
Le due donne hanno denunciato il loro aggressore e hanno raccontato l’accaduto ai militari che si sono messi immediatamente sulle tracce del rapinatore.
Grazie all’identikit fornito dalle vittime, i carabinieri sono riusciti ad arrestare il giovane.
Ora il 17enne è stato portato in una comunità per minori e dovrà ora rispondere di rapina aggravata. Mentre il complice è denunciato in stato di libertà alla Procura di Milano. Fonte Fanpage