Cassano delle Murge: Samuele Surrente, 25 anni, morto travolto dalla sua moto

L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Corato con Altamura. Proclamato il lutto cittadino

28 Gennaio 2024

Cassano delle Murge: Samuele Surrente, 25 anni, morto travolto dalla sua moto

Cassano delle Murge: Samuele Surrente, 25 anni, morto travolto dalla sua moto. L’incidente è avvenuto sulla strada che collega Corato con Altamura. Proclamato il lutto cittadino.

È stato proclamato un lutto cittadino a Cassano delle Murge, un comune della provincia di Bari, la cui popolazione supera appena i 14.000 abitanti. Samuele Surrente è morto in un terribile incidente stradale all’età di soli 25 anni.

Sabato pomeriggio stava guidando la sua moto lungo la strada che collega Corato ad Altamura, quando la tragedia si è verificata. In base alle prime ricostruzioni degli inquirenti e dei suoi amici, sembra che sia stato travolto dalla sua moto dopo che la ruota posteriore ha perso aderenza all’asfalto.

Purtroppo, quando i soccorsi sono arrivati sul posto per prestare aiuto, era già troppo tardi e i sanitari del 118 non hanno fatto altro che dichiarare il suo decesso.

La cerimonia funebre di Samuele Surrente si terrà domani 29 gennaio nella parrocchia dedicata alla SS. Maria Assunta a Cassano alle Murge.

Il cordoglio del primo cittadino

Il sindaco Davide Del Re ha dichiarato il lutto cittadino a partire dalle ore 15:30, accompagnando la famiglia nella sua sofferenza. Questo è un segno di partecipazione e di cordoglio per la perdita di un giovane uomo dal futuro promettente.

Nella pagine Facebook ufficiale del Comune si può leggere: “Si invita la popolazione, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i proprietari di attività private di qualsiasi tipo a esprimere la propria solidarietà nell’ambito della cerimonia funebre, dalla 15:30 fino alla fine del rito, così come a condividere la partecipazione e la vicinanza con i familiari“.

Purtroppo, solo dieci giorni fa un altro giovane, Filippo Giorgio, 29enne, è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla stessa strada Corato-Altamura. Il giovane è morto in ospedale una settimana dopo a causa delle ferite riportate nell’impatto tra la sua auto e un altro veicolo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip