Castel Bolognese: donna investita e uccisa da un treno
L'ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella del gesto volontario da parte della donna che aveva 63 anni
Castel Bolognese: donna investita e uccisa da un treno. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella del gesto volontario da parte della donna che aveva 63 anni.
Intorno alle 10 di stamattina si è verificato un tragico incidente ferroviario a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna. Una donna di 63 anni è stata investita da un treno e ha perso la vita sul colpo.
Le autorità stanno conducendo le indagini sull’accaduto, ma sembra che si tratti di un gesto volontario. Questo incidente ha avuto gravi conseguenze sul traffico ferroviario, con la sospensione della circolazione tra Imola e Faenza sulla linea Bologna-Ancona.
Trenitalia ha informato che i convogli Intercity e regionali subiranno ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso.
Le indagini sull’incidente ferroviario a Castel Bolognese
Sono attualmente in corso le investigazioni riguardanti l’incidente avvenuto stamattina intorno alle 10 a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, dove una persona è stata investita da un treno. Le autorità giudiziarie si trovano sul luogo per effettuare gli accertamenti necessari, anche se al momento sembra che l’ipotesi principale sia quella di un gesto volontario.
Questa tragedia ha avuto pesanti conseguenze sul traffico ferroviario, con la circolazione ancora sospesa tra Imola e Faenza sulla linea Bologna-Ancona. Trenitalia ha segnalato possibili ritardi, cancellazioni o modifiche di percorso per i treni Intercity e regionali.
Graduale ripresa della circolazione ferroviaria dopo la sospensione
La circolazione dei treni è gradualmente tornata alla normalità dopo la sospensione causata dall’incidente ferroviario a Castel Bolognese. Dalle 12.35, alcuni convogli coinvolti direttamente nella sospensione hanno ripreso la corsa, seppur con ritardi significativi di oltre due ore.
Sono stati riattivati i servizi degli Intercity, delle corse regionali e dell’Alta velocità, sebbene alcune tratte siano state cancellate. Trenitalia ha informato i passeggeri che potrebbero verificarsi ulteriori ritardi e limitazioni di percorso per gli Intercity e i regionali.
Nonostante ciò, l’azienda ferroviaria sta lavorando per garantire una graduale ripresa del traffico ferroviario e ridurre al minimo gli inconvenienti per i viaggiatori.
L’incidente ferroviario a Castel Bolognese ha causato gravi ripercussioni sul traffico ferroviario, con ritardi e cancellazioni dei treni. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause dell’accaduto.