Castel Ritaldi: pilota muore precipitando con l’aereo

Il velivolo è stato indirizzato sul capannone dopo una manovra eroica del pilota che è riuscito a mettere il salvo l'altro passeggero

Redazione
Castel Ritaldi: pilota muore precipitando con l’aereo

Castel Ritaldi: pilota muore precipitando con l’aereo. Il velivolo è stato indirizzato sul capannone dopo una manovra eroica del pilota che è riuscito a mettere il salvo l’altro passeggero.

Un tragico incidente aereo ha causato la morte di una persona in Umbria, dove un velivolo leggero si è schiantato. I vigili del fuoco di Spoleto e Foligno sono intervenuti prontamente a Mercatello, nel comune di Castel Ritaldi, in provincia di Perugia.

Manovra eroica del pilota

Il pilota, un sessantenne di Montefalco, ha eseguito una manovra rischiosa per evitare una catastrofe, sacrificando probabilmente la sua vita.

Rendendosi conto di non poter controllare l’aeromobile, ha chiesto al passeggero, un giovane di 23 anni di Castel Ritaldi, di lanciarsi mentre l’aereo era ancora a bassa quota.

Il pilota è riuscito ad evitare una cisterna di GPL, ma non l’edificio della Medical Center, dove l’aereo si è schiantato e ha preso fuoco, non lasciando scampo all’uomo.

L’incendio si è poi esteso al sistema fotovoltaico del laboratorio. Il giovane passeggero, dopo essersi lanciato, ha riportato solo ferite lievi ed è stato assistito dal personale del 118, che lo ha trasportato per controlli all’ospedale di Terni.

L’intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco di Spoleto e Foligno con sei mezzi, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Attualmente non ci sono altre persone coinvolte e le indagini delle autorità sono in corso.

È stata esclusa la presenza iniziale di sostanze plastiche che avrebbe potuto causare maggiore preoccupazione. I carabinieri, guidati dalla comandante Maria Teresa Messore, stanno raccogliendo ulteriori dati sull’incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR