Castel San Giorgio: Francesco Puopolo, 17 anni, morto. Precipita con la bici

Redazione
Castel San Giorgio: Francesco Puopolo, 17 anni, morto. Precipita con la bici

Castel San Giorgio: Francesco Puopolo, 17 anni, morto. Precipita con la bici. Un 16enne di Roccapiemonte, Francesco Puopolo, è deceduto nel primo pomeriggio di oggi in un incidente avvenuto sulle alture di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno.

Il ragazzo, in sella a una bici, è precipitato in un dirupo. È accaduto intorno alle 13, l’allarme è lanciato dal coetaneo che era con lui. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, il 17enne è recuperato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Nocera Inferiore. Ma i tentativi dei sanitari si sono rivelati vani.

Le indagini sono affidate ai carabinieri, che si sono occupati dei sopralluoghi per ricostruire nel dettaglio la dinamica. Secondo le prime ricostruzioni il ragazzo, che avrebbe compiuto 17 anni il prossimo ottobre, stava scendendo insieme all’amico.

Quando all’improvviso non sarebbe riuscito a tenere sotto controllo la bicicletta per via dell’alta velocità acquisita nella discesa e sarebbe quindi uscito di strada.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha disposto il rinvio di ogni attività ed evento organizzati oggi e nei prossimi giorni in segno di lutto. Venuto a conoscenza dell’accaduto, il primo cittadino aveva raggiunto personalmente l’ospedale di Nocera Inferiore.

Per sincerarsi delle condizioni del ragazzo, sperando che la notizia del decesso fosse soltanto frutto di un passaparola incontrollato e che non corrispondesse al vero. Si legge nel comunicato, con cui Pagano manda “un abbraccio fortissimo” ai familiari.

La comunità di Roccapiemonte piange la prematura scomparsa del giovane Francesco Puopolo. Sono sconvolto per questo terribile episodio, mi sono recato in ospedale sperando di ricevere notizie diverse da quelle che circolavano. Purtroppo così non è stato.

Il ricordo della scuola

Anche il Liceo Rescigno che Francesco frequentava lo ha voluto ricordare: “E’ con estremo dolore che esprimiamo accorata vicinanza alla famiglia del nostro alunno di 3G Francesco Puopolo che ha perso la vita oggi pomeriggio in un drammatico incidente.

Apprendere la terribile notizia in questo assolato pomeriggio estivo ha riempito di sgomento tutta la nostra comunità. Ci stringiamo con affetto ai genitori, alla famiglia, ai compagni di classe e agli insegnanti per questo lutto che ci lascia senza fiato.

Ciao Francesco, resterai sempre nei nostri cuori. La Dirigente e tutta la comunità scolastica del liceo B. Rescigno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR