Castel Volturno: uomo accoltella la ex e poi tenta il suicidio

Il 33enne ha colpito la ex perché lei lo aveva lasciato. Sul posto, vicino ad un'auto ferma, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato su richiesta di soccorso

Redazione
Castel Volturno: uomo accoltella la ex e poi tenta il suicidio
Ospedale Pineta Grande

Castel Volturno: uomo accoltella la ex e poi tenta il suicidio. Il 33enne ha colpito la ex perché lei lo aveva lasciato. Sul posto, vicino ad un’auto ferma, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato su richiesta di soccorso.

Ancora un gravissimo episodio di violenza di genere scuote la provincia di Caserta. La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 33 anni, originario del Napoletano, con l’accusa di tentato femminicidio ai danni della sua ex fidanzata, una giovane di appena 24 anni. L’aggressione è avvenuta nella zona di Ischitella, a Castel Volturno.

La ragazza è stata colpita più volte con un coltello ed è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al Pineta Grande Hospital. Sottoposta a un delicato intervento chirurgico, è attualmente ricoverata: fortunatamente, secondo quanto riferito dai sanitari, non sarebbe in pericolo di vita.

Il drammatico episodio si è consumato nella serata di ieri, mercoledì 4 febbraio. Gli agenti sono intervenuti a seguito di una richiesta di soccorso sanitario, trovando un’auto ferma a bordo strada.

Dagli accertamenti condotti dagli investigatori della Squadra Mobile di Caserta, insieme al commissariato locale, è emerso che il 33enne avrebbe aggredito la ex compagna al culmine di una violenta lite, scatenata dall’incapacità di accettare la fine della relazione.

Durante il diverbio, l’uomo avrebbe estratto un coltello da cucina, colpendo ripetutamente la giovane. Subito dopo l’aggressione, in quello che appare come un tentativo di togliersi la vita, si sarebbe autoinferto una coltellata allo sterno. Soccorso e medicato, l’aggressore è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

L’episodio si inserisce in un contesto territoriale in cui la Polizia di Stato è fortemente impegnata nella prevenzione della violenza di genere, anche attraverso la campagna nazionale «…Questo non è amore», finalizzata a intercettare e contrastare situazioni di rischio prima che degenerino in tragedia.

Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e verificare eventuali precedenti episodi di violenza o minacce. Intanto, l’ennesimo caso riaccende l’attenzione su un fenomeno drammatico e purtroppo ancora troppo diffuso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR