Castelbuono: anziana muore soffocata da un osso di pollo

La donna è morta all'ospedale Civico di Palermo nel reparto di chirurgia toracica. La magistratura indaga

Redazione
Castelbuono: anziana muore soffocata da un osso di pollo

Castelbuono: anziana muore soffocata da un osso di pollo. La donna è morta all’ospedale Civico di Palermo nel reparto di chirurgia toracica. La magistratura indaga.

Una nuova preoccupante vicenda emerge nella sanità siciliana. Al centro dell’attenzione c’è nuovamente l’ospedale Civico di Palermo, luogo in cui un’anziana di 84 anni, proveniente da Castelbuono, nella città metropolitana di Palermo, è deceduta il 7 maggio nel reparto di Terapia intensiva respiratoria, dopo essere stata sottoposta a un intervento di Chirurgia toracica.

Questo reparto è già oggetto di indagini a seguito delle segnalazioni del medico Francesco Paolo Caronia, che ha denunciato 277 cartelle cliniche falsificate, operazioni non necessarie e altre gravi irregolarità.

La famiglia della donna ha presentato denuncia

Attualmente, due commissioni, una regionale e una interna, stanno esaminando tutti i documenti medici. La famiglia della donna, rappresentata dall’avvocato Gianluca Calafiore – il legale che segue anche Caronia – ha sporto denuncia.

Sarà compito della magistratura stabilire eventuali responsabilità. L’anziana era stata ricoverata il 3 marzo all’ospedale di Cefalù a causa di scompenso metabolico e problemi respiratori e di deglutizione.

Due Tac effettuate il 10 e 12 marzo avevano individuato la presenza di un osso di pollo nell’esofago, motivo per cui è stata trasferita al Civico.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR