CastelFiorentino: 17enne muore, si era sentito male in classe

Redazione
CastelFiorentino: 17enne muore, si era sentito male in classe

CastelFiorentino: 17enne muore, si era sentito male in classe. Si sente male e si accascia in classe davanti ai compagni di scuola, era in classe all’istituto Enriques. Dopo un giorno di agonia e speranze, un ragazzo di 17 anni è morto in ospedale.

Il dramma si è consumato in una scuola di Castelfiorentino, città metropolitana di Firenze, martedì poco prima delle 9. I soccorsi sono stati immediati. L’insegnante e una collaboratrice scolastica hanno subito cercato di rianimare il giovane, poi sono arrivati i sanitari che sono intervenuti col defibrillatore.

Sul posto si era precipitata anche un’automedica inviata dal 118 che aveva preso in carico il ragazzo per trasportarlo sull’elisoccorso Pegaso, atterrato nel campo sportivo vicino all’istituto, riporta La Nazione. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il giorno dopo è morto in ospedale.

La lettera della dirigente scolastica

A dare l’annuncio è stata la dirigente scolastica Barbara Degl’Innocenti con una toccante lettera. “Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all’amore della sua famiglia ed all’affetto di tutti noi.

Le nostre preghiere ed il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà ad essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Ci stringiamo in un grande abbraccio alla famiglia” scrive la preside.

La scuola ha aperto un’unità di crisi con la psicologa scolastica per il supporto a compagni di classe, docenti e collaboratori scolastici. Alessio Falorni, sindaco castellano, ha commentato.

Una tragedia terribile e inspiegabile, una di quelle notizie che non vorremmo mai ricevere. Castelfiorentino si stringe forte alla famiglia, cui vanno le nostre più sentite condoglianze. Un abbraccio fortissimo alla scuola, in particolare ai suoi compagni di classe“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR