Castelfiorentino: 26enne muore in incidente stradale. Cinque i feriti
Il sinistro con il terribile schianto sarebbe il risultato di un sorpasso azzardato. E' successo sulla SR429. Coinvolte tre auto, marito e moglie gravissimi
Castelfiorentino: 26enne muore in incidente stradale. Cinque i feriti. Il sinistro con il terribile schianto sarebbe il risultato di un sorpasso azzardato. E’ successo sulla SR429. Coinvolte tre auto, marito e moglie gravissimi.
Un tragico incidente stradale ha colpito la SR429 nel Comune di Castelfiorentino, in provincia di Firenze, causando la morte di un giovane di 26 anni e ferendo altre persone, inclusi una coppia di sessantenni in gravi condizioni.
L’incidente è avvenuto intorno alle 22:30 di ieri sera prima della galleria Monte Acuto, coinvolgendo tre auto in seguito a un sorpasso azzardato e ad alta velocità effettuato dal giovane a bordo di un’Alfa Romeo.
Impatto violento
Il tentativo di sorpasso fallito ha portato l’auto del giovane a sbandare e colpire un veicolo che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato violento, richiedendo l’intervento immediato di cinque mezzi di soccorso, tra cui automedica e ambulanza infermieristica, oltre a carabinieri e vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere contorte.
Nonostante gli sforzi eroici del personale sanitario, il giovane non ce l’ha fatta. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
Questo episodio doloroso richiama tutti a una riflessione profonda sull’importanza della prudenza e del rispetto delle regole stradali, per proteggere vite preziose e costruire un futuro più sicuro e luminoso per tutti.
In momenti come questi, la comunità si unisce nella speranza e nella determinazione di fare la differenza, dimostrando che ogni vita conta e che insieme possiamo trasformare la tragedia in una spinta verso il cambiamento positivo.