Castelfiorentino, omicidio Klodiana Vefa: l’ex marito si è suicidato

Redazione
Castelfiorentino, omicidio Klodiana Vefa: l’ex marito si è suicidato

Castelfiorentino, omicidio Klodiana Vefa: l’ex marito si è suicidato. Alfred Vefa, l’uomo sospettato dell’omicidio di Klodiana Vefa, la donna di 37 anni uccisa la sera di giovedì scorso a Castelfiorentino, in provincia di Firenze, si è tolto la vita con un colpo di pistola.

Dopo due giorni di ricerche è trovato a in una zona isolata del comune di San Casciano in Val di Pesa: per i militari si è tolto la vita sparandosi con l’arma usata, verosimilmente, per uccidere anche la ex moglie.

La segnalazione

Un cittadino ha segnalato un’auto sospetta, parcheggiata e abbandonata. Erano le 4 del mattino. Poi, i carabinieri, una volta accertato che si trattasse dell’auto di Alfred Vefa, hanno organizzato una battuta nei dintorni che ha portato alla scoperta, alle 6, del corpo esanime dell’uomo che si era tolto la vita sparandosi.

L’omicidio di Klodiana Vefa

Su Alfred, muratore di nazionalità albanese come la vittima, si sono, fin da subito , concentrati i sospetti per il delitto. L’uomo, infatti, si è reso subito irreperibile. Era in fuga con la sua Golf grigia, senza soldi e documenti ma con la pistola con cui aveva sparato a Klodiana Vefa.

Il suo telefono risultava spento dalle 19,05 di giovedì sera, quasi mezz’ora prima dell’omicidio. Giovedì la donna doveva trascorrere la serata con un’amica. Invece, da quanto poi ricostruito, ha incrociato l’ex marito per strada. Uno scambio di battute.

Lei lo avrebbe spintonato, lui allora avrebbe estratto la pistola e le avrebbe sparato un colpo, uccidendola. A assistere l’altra sera all’omicidio sarebbero due uomini che stavano andando al circolo ricreativo, poco distante.

Ma ad alcune fasi della discussione tra i genitori avrebbe assistito anche la figlia 14enne, da casa. La ragazzina sarebbe così corsa a svegliare il fratello, 17anni, che stava dormendo. Quando i due fratelli sono arrivati in strada la madre era già riversa per terra e il padre era scappato.

Mai una denuncia contro l’ex marito

Da quanto risulta, Klodiana Vefa non avrebbe mai presentato denunce contro l’ex marito dal quale aveva divorziato in Albania due anni fa, anche se il divorzio non era ancora trascritto in Italia per problemi burocratici.

A Castelfiorentino convivevano, da separati, nella stessa casa. Una situazione che non sarebbe gradita dalla famiglia di Alfred Vefa. Nel pomeriggio di ieri, la pm Ornella Galeotti ha ascoltato i due figli della coppia.

Poi sarà affidato l’incarico per l’autopsia che sarà effettuata all’istituto di medicina legale dove la salma si trova ora depositata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR