Castelfranco Piandiscò: tragico incidente agricolo

Muore un uomo di 63 anni schiacciato dal trattore ribaltatosi mentre lavorava nei campi

Redazione
Castelfranco Piandiscò: tragico incidente agricolo
repertorio

Castelfranco Piandiscò: tragico incidente agricolo. Muore un uomo di 63 anni schiacciato dal trattore ribaltatosi mentre lavorava nei campi.

Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 63 anni ha perso la vita in un incidente agricolo avvenuto nel comune di Castelfranco Piandiscò, in provincia di Arezzo.

L’uomo è rimasto imprigionato sotto al trattore che si è ribaltato mentre stava coltivando il suo terreno. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo agricolo durante le operazioni di coltivazione, causando il ribaltamento del trattore.

I soccorsi

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, che tuttavia non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso sul posto.

Si tratta della terza vittima in poco più di un mese nella zona del Valdarno a seguito di incidenti agricoli, evidenziando la pericolosità di questo tipo di attività e l’importanza di adottare misure di sicurezza adeguate.

Le autorità stanno conducendo le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. Nel frattempo, resta alta l’attenzione sulla sicurezza in ambito agricolo, al fine di prevenire ulteriori tragedie.

La comunità locale e le istituzioni esprimono il loro cordoglio per la perdita e ribadiscono l’importanza di sensibilizzare gli operatori del settore sulle norme di sicurezza durante le attività agricole.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR