Castellammare: arrestata prof aggredita dai genitori
La donna è accusata di violenza sessuale su sei minori frequentanti la locale scuola media Salvati. Gli abusi sarebbero avvenuti a scuola e sui social
Castellammare: arrestata prof aggredita dai genitori. La donna è accusata di violenza sessuale su sei minori frequentanti la locale scuola media Salvati. Gli abusi sarebbero avvenuti a scuola e sui social.
La professoressa della scuola media Salvati di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti, violenza sessuale, induzione a compiere atti sessuali e corruzione di minori ai danni di sei studenti, tutti sotto i 14 anni.
L’episodio ha avuto inizio lo scorso novembre, quando fu aggredita da circa 30 genitori nell’istituto. L’aggressione, che aveva causato ferite all’insegnante, era motivata dalla presunta cattiva condotta della docente, supportata dall’esistenza di chat con audio, foto e video compromettenti.
Le indagini dei carabinieri
Le indagini, condotte dalla Procura di Torre Annunziata e dai carabinieri, hanno preso il via da questo episodio. Analizzando il cellulare dell’indagata e ascoltando le testimonianze dei ragazzi, gli investigatori hanno ricostruito i comportamenti della professoressa.
Da ottobre 2023, la docente avrebbe condotto i sei studenti in un’aula chiamata “La Saletta”, dove mostrava materiale pornografico, incoraggiando comportamenti inappropriati tra loro e compiendo, inoltre, in prima persona un rapporto orale a uno dei minori.
Esistevano anche gruppi su Instagram e WhatsApp utilizzati per scambi di contenuti sessualmente espliciti tra l’insegnante e gli alunni.
L’indagine ha inoltre messo in luce che la professoressa minacciava gli studenti per impedire loro di parlare, promettendo bocciature o ripercussioni legali sui genitori, alimentando così un clima di paura e sottomissione.
La situazione è emersa dopo che uno degli studenti, sospeso, si è confidato con i genitori, svelando l’esistenza delle chat sui social.