Castellamonte: 71enne ammazza la moglie e poi si suicida

La moglie era malata di Alzheimer e è stata ammazzata nella provincia Torinese, con un colpo di pistola dal marito, odontotecnico in pensione

Redazione
Castellamonte: 71enne ammazza la moglie e poi si suicida
repertorio

Castellamonte: 71enne ammazza la moglie e poi si suicida. La moglie era malata di Alzheimer e è stata ammazzata nella provincia Torinese, con un colpo di pistola dal marito, odontotecnico in pensione.

Una tragica vicenda familiare ha colpito Castellamonte, in provincia di Torino. Un uomo di 71 anni, B. B., di nazionalità italiana, ha sparato alla moglie, M. M., di un anno più giovane, nella serata di venerdì 13 dicembre 2024, dunque mettendo fine alla propria vita con la stessa pistola nella loro abitazione in strada Canton Talentino.

I soccorsi

Sul luogo sono giunti i soccorritori della Croce Rossa di Castellamonte insieme ai carabinieri della compagnia di Ivrea. Stando agli accertamenti iniziali, B.B., ex odontotecnico in pensione, era affetto da depressione a causa della malattia della moglie, che soffriva del morbo di Alzheimer.

Gli eventi si sono verificati intorno alle ore 18:30. La donna è stata trovata nel suo letto, colpita da un singolo proiettile alla testa. L’arma utilizzata per il tragico gesto era legalmente posseduta.

La coppia lascia due figli. “Sono profondamente colpito, conoscevo queste persone come tutti in paese. È una notizia devastante per l’intera comunità,” ha dichiarato Pasquale Mazza, sindaco di Castellamonte, una comunità di poco meno di 10.000 abitanti nella città metropolitana di Torino.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR