Castellamonte: Massimo Viglierco, 55 anni, pompiere, morto in incidente con l’autopompa

Redazione
Castellamonte: Massimo Viglierco, 55 anni, pompiere, morto in incidente con l’autopompa

Castellamonte: Massimo Viglierco, 55 anni, pompiere, morto in incidente con l’autopompa. Un vigile del fuoco del distaccamento di Ivrea, in provincia di Torino, è morto dopo essere rimasto gravemente ferito mercoledì sera in un incidente stradale.

Il sinistro è avvenuto nel comune di Castellamonte, sulla provinciale 222, che ha coinvolto l’autopompa su cui viaggiava. La vittima si chiamava Massimo Viglierco e aveva 55 anni, viveva a Cuorgnè.

La dinamica dell’incidente

Era alla guida di un camion dei pompieri che stava viaggiando per intervenire a spegnere un incendio in un alloggio quando è finito fuori strada tra Castellamonte e Baldissero Canavese.

Feriti due colleghi, trasportati all’ospedale di Ivrea. Si è trattato, secondo gli accertamenti dei carabinieri di Castellamonte, di un incidente autonomo.

Corpo dei vigili del fuoco in lutto

È purtroppo deceduto nell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino il vigile del fuoco coordinatore Massimo Viglierco, 55 anni, in servizio nel distaccamento di Ivrea.

Ha perso la vita a seguito del terribile incidente stradale avvenuto poco prima delle 19 di oggi a Castellamonte (TO), mentre alla guida dell’autopompa raggiungeva il luogo dove era stato segnalato un incendio.

Feriti gli altri due colleghi che viaggiavano a bordo. Alla sua famiglia il cordoglio del Capo Dipartimento Laura Lega, del Capo del Corpo Carlo Dall’Oppio e dei colleghi vigili del fuoco di tutta Italia”, si legge in una nota.

Massimo viveva a Cuorgnè con la moglie Simona, si erano sposati lo scorso agosto. I medici dell’ospedale San Giovanni Bosco hanno avuto il consenso all’espianto degli organi: Massimo salverà ancora la vita di altre persone.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR