Castellaneta: uomo muore in ospedale cadendo dalla barella

E' successo all'ospedale Sa Pio di Castellaneta in provincia di Taranto. Sotto indagine tre medici e un infermiere

Redazione
Castellaneta: uomo muore in ospedale cadendo dalla barella

Castellaneta: uomo muore in ospedale cadendo dalla barella. E’ successo all’ospedale Sa Pio di Castellaneta, in provincia di Taranto. Sotto indagine tre medici e un infermiere.

Stava per lasciare l’ospedale e riabbracciare la sua famiglia, ma un episodio tragico ha cambiato il corso degli eventi. Un uomo di 73 anni è deceduto all’ospedale San Pio di Castellaneta dopo essere caduto da una barella.

In relazione a questo incidente, tre medici e un infermiere sono stati posti sotto indagine dalla procura di Taranto, con l’ipotesi di reati di negligenza medica e mancata custodia.

L’uomo, originario di Massafra, era in attesa di essere dimesso quando si è verificato il fatale incidente, secondo quanto riferito dai suoi familiari che hanno sporto denuncia.

L’episodio risale al 15 gennaio scorso

La notizia, diffusa da media locali, risale agli eventi del 15 gennaio scorso. Il paziente, recatosi in ospedale per un malore, era stato dichiarato pronto per le dimissioni dopo gli accertamenti medici.

Tuttavia, prima di essere raggiunto dal figlio che sarebbe dovuto venire a prenderlo, è caduto dalla barella e ha subito ferite mortali. Assistiti dagli avvocati Rosalba Balestra e Fabio Chiecchia, i familiari hanno informato le autorità competenti.

Il pubblico ministero Rosalba Lopalco ha ordinato l’autopsia sul corpo, consentendo agli indagati di nominare dei consulenti per l’esame.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR