Castello Tesino: Marco Felloni, 67 anni, muore in incidente con la moto

L'uomo era di Abano Terme, in provincia di Padova. Il 67enne era bibliotecario all’Università di Padova e si trovava in sella alla sua moto Yamaha

Redazione
Castello Tesino: Marco Felloni, 67 anni, muore in incidente con la moto

Castello Tesino: Marco Felloni, 67 anni, muore in incidente con la moto. L’uomo era di Abano Terme, in provincia di Padova. Il 67enne era bibliotecario all’Università di Padova e si trovava in sella alla sua moto Yamaha.

La chiamata ai carabinieri di Castello Tesino, in provincia di Trento, è arrivata pochi minuti dopo mezzogiorno. Ma quando i militari dell’Arma e l’elicottero del Suem 118 sono arrivati all’altezza di una curva sulla Provinciale 79 del Brocon, per Marco Felloni, 67 anni, di Abano, non c’era più nulla da fare.

Un incidente mortale che ha sconvolto la tranquilla giornata a Castello Tesino

L’uomo, bibliotecario all’Università di Padova, in sella alla sua moto Yamaha, durante una gita con degli amici, non è riuscito a sterzare finendo fuori strada nell’affrontare una semicurva, nelle vicinanze dell’impianto di risalita a circa 1.600 metri di altitudine.

Un’uscita autonoma, dunque, che non ha coinvolto nessun altro mezzo ma che fin da subito ha destato particolare preoccupazione.

La straordinaria storia di Marco Felloni e il suo matrimonio durante la pandemia

La straordinaria storia di Marco Felloni e il suo matrimonio durante la pandemia è un esempio di amore e coraggio che ha toccato profondamente le persone.

Marco, un bibliotecario all’Università di Padova, stava lottando contro un grave problema cardiaco quando ha deciso di sposare la sua amata Isabella nel reparto di Cardiologia dell’ospedale.

Nonostante il contesto difficile della pandemia da Covid-19, il loro matrimonio è stato concesso come un gesto eccezionale dal Comune di Padova.

Questo momento di gioia è stato seguito da un trapianto di cuore, il numero 999 nella storia del centro Gallucci. La storia di Marco e Isabella rappresenta una grande speranza in mezzo alle avversità e lascia un’impronta indelebile nella comunità di Padova.

L’impatto della perdita di Marco sulla comunità di Padova

L’impatto della perdita di Marco sulla comunità di Padova è stato profondo e doloroso. Marco Felloni era una figura amata e rispettata, sia per la sua dedizione come bibliotecario all’Università di Padova, sia per la sua straordinaria storia di vita.

La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto nel cuore della comunità, che si era unita nella speranza del suo recupero dopo il trapianto di cuore.

Oltre ad essere un esempio di coraggio e resilienza, Marco era anche un membro attivo della società padovana, coinvolto nell’associazionismo e nelle politiche abitative. La sua assenza sarà sentita profondamente da coloro che lo conoscevano e ammiravano la sua forza e positività.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR