Castiglione della Pescaia: cinque feriti, due gravi, in incidente nella notte
Due auto si sono scontrate violentemente, provocando il ferimento di cinque persone, due delle quali in gravi condizioni. E' successo poco dopo le 3:00
Castiglione della Pescaia: cinque feriti, due gravi, in incidente nella notte. Due auto si sono scontrate violentemente, provocando il ferimento di cinque persone, due delle quali in gravi condizioni. E’ successo poco dopo le 3:00.
Nella notte, poco dopo le 3:00, lungo la strada provinciale 158 a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due auto.
Lo scontro violento ha causato il ferimento di cinque persone, di cui due giovani uomini di 20 e 21 anni in condizioni critiche trasportati con l’elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena in codice 3 (quello più grave), e tre donne di 26 anni condotte in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
L’allarme lanciato nelle prime ore di oggi
L’allarme è stato lanciato alle 3:08, attivando un ampio dispositivo di soccorso comprendente ambulanze di diverse organizzazioni locali, vigili del fuoco, forze dell’ordine e l’elisoccorso Pegaso 2.
Le autorità competenti stanno ancora indagando sulle cause dell’incidente. Le operazioni sul luogo hanno incluso il soccorso ai feriti, la messa in sicurezza dell’area e il ripristino della viabilità, attività che si sono protratte per diverse ore.
Questo evento evidenzia la prontezza e la coordinazione dei servizi di emergenza locali di fronte a incidenti gravi e la necessità di approfondire le cause per prevenire futuri sinistri simili.
Il grave incidente stradale a Castiglione della Pescaia, infine, ha provocato ferimenti multipli con due persone in condizioni critiche, richiedendo un intervento complesso e articolato da parte dei soccorsi e delle autorità competenti.