Castiraga Vidardo: ammazza la moglie e poi tenta il suicidio

Luisa Trabucchi è stata soffocata con un sacchetto dal marito che ora si trova piantonato in ospedale. Non sembra versare in gravi condizioni

Redazione
Castiraga Vidardo: ammazza la moglie e poi tenta il suicidio
repertorio

Castiraga Vidardo: ammazza la moglie e poi tenta il suicidio. Luisa Trabucchi è stata soffocata con un sacchetto dal marito che ora si trova piantonato in ospedale. Non sembra versare in gravi condizioni.

A Castiraga Vidardo, in provincia di Lodi, un uomo di 89 anni ha ucciso la moglie ottantenne, Luisa Trabucchi, soffocandola con un sacchetto, e ha poi tentato il suicidio.

La donna, da anni in sedia a rotelle, viveva in condizioni che avevano provocato disperazione nel marito, il quale aveva recentemente chiesto al Comune come poter adattare l’abitazione per migliorare la qualità della vita della consorte.

L’incontro con la sindaca

L’uomo aveva incontrato la sindaca Emma Perfetti, che lo aveva percepito come stanco ma senza che egli chiedesse aiuto esplicito.

Dopo l’omicidio, il marito ha contattato un’agenzia di pompe funebri locale, la quale ha immediatamente allertato i carabinieri poiché la situazione appariva anomala rispetto a una morte naturale.

L’abitazione è stata posta sotto sequestro e le indagini per omicidio volontario sono affidate al pm Roberto Fedelini. Attualmente l’uomo è ricoverato in ospedale sotto sorveglianza, ma non in condizioni critiche.

Questo episodio evidenzia le difficoltà e il disagio legati all’assistenza a persone disabili e anziane, nonché le conseguenze tragiche che possono derivare da situazioni di forte stress e isolamento familiare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR