Castromediano: auto contro camion. Muore il 41enne Alberto Russo e il suo cane

Dramma della strada nella notte lungo la strada provinciale Lecce-Maglie. Rilievi dei Carabinieri per ricostruire la dinamica

Redazione
Castromediano: auto contro camion. Muore il 41enne Alberto Russo e il suo cane

Castromediano: auto contro camion. Muore il 41enne Alberto Russo e il suo cane. Dramma della strada nella notte lungo la strada provinciale Lecce-Maglie. Rilievi dei Carabinieri per ricostruire la dinamica.

Tragico incidente stradale nella notte alle porte del capoluogo salentino. Intorno alle ore 4:00 di sabato 3 ottobre 2026, lungo via Leuca (strada provinciale Lecce-Maglie), all’altezza della frazione di Castromediano nei pressi del distributore Agip, si è verificato un violentissimo impatto tra una Fiat Punto e un camion adibito al servizio di raccolta dei rifiuti. Nel drammatico scontro ha perso la vita il conducente dell’utilitaria, Alberto Russo, 41 anni.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, l’autovettura guidata dal quarantunenne si è scontrata con il pesante automezzo della nettezza urbana.

L’impatto si è rivelato devastante: nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare ed è deceduto a pochi minuti dal sinistro.

Nel violento urto è morto sul golpe anche il cane di proprietà della vittima, che si trovava all’interno dell’abitacolo. Sono rimasti invece illesi gli operatori a bordo del camion dei rifiuti.

I rilievi di rito e la gestione del traffico sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia locale, giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la carreggiata e procedere ai rilievi necessari a stabilire la precisa dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità.

La salma del quarantunenne è stata posta a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per gli esami medico-legali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR