Castrovillari: Antonio Bonifati, 46 anni, docente trovato morto a Rimini
La notizia della scomparsa di Antonio Bonifati ha lasciato la comunità di Castrovillari attonita e addolorata
Castrovillari: Antonio Bonifati, 46 anni, docente trovato morto a Rimini. La notizia della scomparsa di Antonio Bonifati ha lasciato la comunità di Castrovillari attonita e addolorata.
Il quarantaseienne, docente stimato e apprezzato, è stato trovato senza vita nella sua casa di Rimini, nella via 20 settembre. È stato proprio l’allarme scattato per la sua mancata presenza ad un appuntamento che ha portato i vicini di casa a chiedere l’intervento della polizia.
Le indagini
Le indagini, avviate immediatamente, hanno presto evidenziato una direzione precisa. Infatti, diversi giorni prima della sua scomparsa, il docente si era recato al Pronto Soccorso per problemi di salute.
Nonostante non fosse stato ricoverato, Antonio Bonifati aveva scelto di firmare le dimissioni per tornare a casa. Le patologie riscontrate, diverse e complesse, hanno portato gli inquirenti della Procura della Repubblica di Rimini a concludere che si trattasse di una morte naturale.
Il docente insegnava all’Istituto Einaudi Molari di Rimini
La notizia ha lasciato un vuoto incolmabile tra i colleghi e i conoscenti dell’Istituto Einaudi Molari di Rimini, dove il professore lavorava nel turno serale.
Per rendere omaggio alla sua figura, molti si sono ritrovati nella chiesa di San Girolamo per una preghiera collettiva, un momento di riflessione e di ricordo.
La morte di Antonio Bonifati rappresenta una grande perdita per la comunità di Castrovillari e per l’intero mondo dell’istruzione. La sua passione per l’insegnamento, la sua dedizione e la sua grande umanità hanno lasciato un segno indelebile nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
La sua mancanza sarà sentita profondamente da studenti, colleghi e amici, che ricorderanno sempre il suo sorriso accogliente e la sua disponibilità nel dare una mano a chiunque ne avesse bisogno.
Rimini, la città che ha accolto Antonio Bonifati, si unisce al dolore di Castrovillari nella perdita di un uomo speciale, un educatore che ha lasciato un’impronta positiva nella vita di tanti.
La sua memoria rimarrà viva per sempre, come un faro di speranza e di ispirazione per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere un pezzo di strada con lui.