Catania, arrestato extracomunitario specializzato nei furti d’auto

Redazione
Catania, arrestato extracomunitario specializzato nei furti d’auto

Catania, arrestato extracomunitario specializzato nei furti d’auto. I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato il 23enne cittadino extracomunitario di origini gambiane Omar STEEL, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Nella nottata di ieri la collaborazione offerta da un cittadino con il suo tempestivo avviso all’equipaggio di una gazzella dei carabinieri, in quel momento in transito in viale Liberta, ha consentito ai militari d’intervenire tempestivamente e bloccare l’uomo.

In Corso Martiri della Libertà, dopo averne infranto il vetro del finestrino anteriore lato guida, stava armeggiando all’interno di una Opel Corsa nell’intento di manomettere i fili elettrici d’avviamento posti sotto il piantone di guida.

I militari, dopo aver bloccato l’extracomunitario, hanno provveduto ad informare l’ignara proprietaria che, dopo averli ringraziati, ha loro preannunciato che avrebbe sporto la relativa denuncia.

Sintomatico della proclività delinquenziale dell’uomo è lo scoprire, a seguito di un successivo riscontro delle sue impronte digitali, che lo stesso è solito fornire diversi nominativi in occasione delle sue malefatte arrivando a collezionare, almeno per il momento, ben cinque identità diverse.
L’uomo è trattenuto in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Augusta (Sr), carabinieri denunciano donna per il furto di un cane

Nella giornata di ieri ad Augusta in viale America un anziano che stava passeggiando con il suo cagnolino è avvicinato da una donna. Costei, senza dire nulla e con un’azione repentina, ha afferrato il cucciolo e lo ha sottratto al padrone; dileguandosi con la propria autovettura per le vie cittadine e lasciando sul posto, attonita, la vittima.

L’uomo, una volta ripresosi dallo spavento, si è presentato presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per denunciare quanto avvenuto; ed i militari hanno subito avviato accertamenti che hanno in breve portato al rintraccio della donna, riconosciuta in un’appartenente ad un’associazione animalista.

La signora ha riferito ai Carabinieri di non voler restituire il cagnolino al proprietario poiché secondo lei non curava in modo appropriato il benessere dell’animale.

I Carabinieri hanno verificato tuttavia che le accuse della donna erano infondate in quanto smentite da personale medico veterinario; proprio poco prima dell’episodio, su richiesta del denunciante, aveva visitato l’animale per le procedure di regolarizzazione e apposizione del microchip. La donna è quindi denunciata all’A.G. aretusea per furto.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR