Catania: incidente sulla Tangenziale, 1 morto e 2 feriti

Sul nodo stradale si sono scontrati, nella giornata di ieri, un'autocisterna e un furgone. Ripercussioni sulla viabilità

Redazione
Catania: incidente sulla Tangenziale, 1 morto e 2 feriti

Catania: incidente sulla Tangenziale, 1 morto e 2 feriti. Sul nodo stradale si sono scontrati, nella giornata di ieri, un’autocisterna e un furgone. Ripercussioni sulla viabilità.

Ieri, un grave incidente ha avuto luogo sulla Tangenziale di Catania, causando una vittima e due feriti. Lo scontro ha coinvolto un furgone e un’autocisterna, influenzando significativamente sia il traffico che la comunità locale.

Il sinistro si è verificato in un punto critico della Tangenziale, noto per l’intenso traffico pesante. Secondo le prime ricostruzioni, il furgone, diretto a sud, si è scontrato con violenza con un’autocisterna che procedeva in senso opposto.

Il furgone avrebbe invaso la corsia opposta

Le condizioni meteo, con piogge intermittenti, potrebbero aver reso la strada più pericolosa. Testimoni hanno riferito che il furgone ha perso stabilità vicino a una curva, invadendo la corsia opposta proprio mentre l’autocisterna giungeva a velocità sostenuta.

L’impatto è stato così violento che entrambi i veicoli sono stati distrutti, complicando il lavoro dei soccorritori. Purtroppo, l’autista del furgone non è sopravvissuto all’urto, nonostante i soccorsi immediati.

I vigili del fuoco hanno usato attrezzature speciali per estrarre il corpo dalle lamiere contorte. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

L’autista dell’autocisterna, gravemente ferito, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale e le sue condizioni sono critiche. Una seconda persona nel furgone ha subito ferite gravi ed è attualmente in terapia intensiva.

L’incidente ha provocato la chiusura totale della Tangenziale di Catania in entrambe le direzioni, causando lunghe code e disagi per molti automobilisti.

Le autorità hanno subito attivato un piano di emergenza, deviando il traffico su percorsi alternativi per contenere i disagi. I tecnici hanno lavorato incessantemente per rimuovere i veicoli coinvolti e ripristinare la viabilità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR