Catania: moglie arrestata, tentato omicidio contro il marito

La donna ha tentato di strangolare il marito di 72 anni che aveva allertato le forze dell'ordine chiamando il 112 e denunciando di essere in pericolo

Redazione
Catania: moglie arrestata, tentato omicidio contro il marito
repertorio

Catania: moglie arrestata, tentato omicidio contro il marito. La donna ha tentato di strangolare l’uomo di 72 anni che aveva allertato le forze dell’ordine chiamando il 112 e denunciando di essere in pericolo.

Una vicenda drammatica si è svolta a Catania, dove una donna di 53 anni è stata arrestata dopo aver tentato di strangolare il marito di 72 anni.

La situazione è degenerata nella serata del 16 ottobre 2025, quando la vittima ha chiamato il 112, chiedendo aiuto per salvarsi la vita.

I carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato la donna in stato di agitazione e con le mani sporche di sangue, mentre il marito presentava ferite al volto e segni evidenti di colluttazione nell’appartamento.

Le gelosie della moglie

La casa stessa mostrava tracce di violenza, con suppellettili gettate dalla finestra e segni sulle pareti. L’uomo, ricoverato con prognosi riservata di dieci giorni, ha raccontato di essere vittima di aggressioni continue, tutte scatenate da gelosie della moglie.

L’ultimo episodio violento ha visto la donna accusarlo di tradimento, per poi aggredirlo con calci, pugni e un tentativo di strangolamento, accompagnato da minacce di morte.

La donna è ora sotto custodia cautelare e sarà giudicata dal giudice per le indagini preliminari di Catania. Questa storia mette in luce la realtà dolorosa delle violenze domestiche e la necessità di intervenire prontamente per proteggere le vittime.

È un richiamo forte a non sottovalutare mai i segnali di allarme e a sostenere chi è in pericolo, affinché ciascuno possa vivere in sicurezza e dignità. Un esempio che ci sprona a costruire un mondo più giusto e sicuro per tutti, dove l’amore non si confonda mai con la violenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR