Catania, rientrato l’allarme negli stabilimenti di produzione Coca Cola

Redazione
Catania, rientrato l’allarme negli stabilimenti di produzione Coca Cola

Catania, rientrato l’allarme negli stabilimenti di produzione Coca Cola.  I test sierologici avevano dato esito positivo, ma i tamponi fatti subito dopo ribaltano il risultato.

Non sono positivi al Covid19, ma asintomatici i tre dipendenti della Sibeg, società di Catania che imbottiglia prodotti a marchio Coca Cola che erano risultati positivi al test sierologico.

Il dato era emerso ieri dai 140 test sierologici fatti nell’ambito di un piano di prevenzione attuato dall’azienda a tutela della salute dei lavoratori. I tre casi avevano fatto scattare lo stato di emergenza, con il coinvolgimento delle autorità sanitarie competenti.

Il test sierologico è un’arma a doppio taglio

Da un lato, infatti, esclude eventuali contatti con il virus, dall’altro, in caso di positività, non è assoluto nel senso che rileva un contatto avvenuto con un coronavirus ma non necessariamente il covid19. Il positivo al test sierologico, peraltro, può benissimo essere già guarito e non infettivo come avviene nella maggior parte dei casi. Solo il successivo tampone da un risultato più affidabile.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR