Catania: uomo 70enne muore carbonizzato

Redazione
Catania: uomo 70enne muore carbonizzato

Catania: uomo 70enne muore carbonizzato. Un corpo carbonizzato è trovato da vigili del fuoco di Catania in un’abitazione di viale Angelo Vasta, nella zona dell’ospedale Cannizzaro, dove era intervenuti per spegnere un incendio.

L’edificio si trova in viale Angelo Vasta. Il fuoco ha interessato il primo piano e la mansarda, e l’incendio era ampiamento diffuso quando le squadre dei vigili del fuoco sono giunte sul posto, nell’area dell’ospedale Cannizzaro.

Il corpo carbonizzato scoperto dai vigili del fuoco all’interno dell’appartamento di viale Angelo Vasta a Catania potrebbe essere quello di Saverio Nanni di 70 anni.

L’uomo, secondo quanto hanno riferito alcuni vicini di casa, avrebbe tentato di entrare dentro l’appartamento in fiamme, forse per prelevare qualcosa, ma è rimasto intrappolato.

I pompieri sono all’opera già da diverse ore per spegnere definitivamente l’incendio. Non si conosce la causa per cui si sono propagate le fiamme all’interno della casa.

L’allarme dei vicini di casa

Il rogo ha interessato il primo piano e la mansarda dell’edificio. A dare l’allarme erano stati dei vicini di casa. Il corpo trovato dai pompieri è completamente carbonizzato e non è stato possibile procedere a un’identificazione ufficiale della vittima, ma si sta cercando un 70enne che abita nello stabile e di cui non si hanno notizie.

I vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la struttura ed eseguendo rilievi per accertare le cause del rogo. Sul posto per le indagini sono presenti i carabinieri del comando provinciale di Catania.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR