Catena “sospesa”: cade dallo scooter e muore sul colpo uomo di 45 anni

Redazione
Catena “sospesa”: cade dallo scooter e muore sul colpo uomo di 45 anni

Catena “sospesa”: cade dallo scooter e muore sul colpo uomo di 45 anni. Tragedia ieri sera a Cerignola, in provincia di Foggia, dove un uomo di 45 anni in sella al suo scooter nella zona industriale si è schiantato dopo aver centrato in pieno una catena che era stata legata tra due pali.

La vittima si chiama Gianfranco Di Biase e secondo una prima ricostruzione dell’accaduto stava percorrendo la strada nella zona dell’Interporto, ma non si sarebbe accorto della presenza di una catena, agganciata tra due pali.

L’urto ha di fatto bloccato il mezzo scaraventando il conducente a terra. Per Di Biase l’impatto con l’asfalto si è rivelato fatale: l’uomo è morto sul colpo. Sul posto, è stato necessario l’intervento del 118 e dei vigili del fuoco.

Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri che, in particolare, dovranno stabilire come mai l’uomo non si sia minimamente avveduto della presenza di una catena di fronte alle ruote del suo scooter.

Pensionato uccide moglie 71enne e tenta suicidio a Taranto

È considerato fuori pericolo Cosimo Marseglia, il pensionato 75enne di Taranto che ieri pomeriggio nella sua abitazione ha accoltellato e ucciso sua moglie, Maria Greco, di 71 anni, e con la stessa arma ha tentato il suicidio.

A quanto si apprende, l’uomo si è procurato ferite all’addome giudicate guaribili in 20 giorni. Marseglia al momento è ricoverato nel reparto di Psichiatria dove è piantonato dai carabinieri del comando provinciale che lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio.

I vicini avrebbero raccontato che il pensionato, che soffriva di depressione, “sosteneva di avvertire talvolta rumori nella testa”. Quando le sue condizioni di salute lo permetteranno, il 75enne sarà interrogato dal giudice delle indagini preliminari per fornire la sua versione dei fatti.

Green pass: in Puglia aumentano prenotazioni vaccini

“Ho fatto una verifica questa mattina e in tutte le Asl pugliesi”, dopo l’annuncio dell’obbligo del Green pass “abbiamo assistito ad un incremento delle richieste di prenotazione” dei vaccini anti Covid. Lo dice all’Ansa l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco.

Al momento non è ancora possibile fare un conteggio definitivo dell’aumento ma, secondo i dati dell’Asl, si viaggia al momento attorno ad un +10%. Anche se – dicono fonti sanitarie – bisognerà attendere qualche giorno per valutare con maggiore precisione l’effetto Green pass.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR