Caterina Balivo che disastro, corre ai ripari
Caterina Balivo che disastro, corre ai ripari. Diventata famosa al pubblico della Rai soprattutto per gli anni al timone di “Detto Fatto”, passato poi nelle mani di Bianca Guaccero e infine chiuso. Caterina Balivo è uno dei volti più amati della televisione.
Dopo il programma factual di Rai2 è passata a “Vieni da Me” su Rai1, il cui successo è stato però frenato dalla pandemia, che ne ha imposto la chiusura. Dopo due anni di pausa, la conduttrice è ritornata sul piccolo schermo con novità e progetti interessanti. Le ultime notizie, però, fan crollare ogni certezza: la situazione è tutt’altro che rosea.
Caterina Balivo, problemi per “Help – Ho un dubbio”
Il vero ritorno di Caterina Balivo è stato su Tv8, dove ha condotto il nuovo programma “Chi vuole sposare mia mamma?“. Qui, figli di mamme separate cercavano di rilanciarle alla vita sociale, che quindi le avrebbe aiutate a ritrovare l’amore
Sebbene non ci fosse alcun matrimonio, in realtà consentiva a queste donne di ritrovare femminilità e sensualità. Il programma è stato molto apprezzato dal pubblico e dai fan della conduttrice, che da tempo attendevano un suo ritorno. Dopo l’esperimento, è poi tornata a “casa”, in Rai.
Qui Caterina Balivo ha preso le redini di un nuovo programma: “Help – Ho un dubbio“. In ogni puntata, diversi ospiti presentano un dilemma che li affligge e il pubblico in studio, tramite un telecomando, deve dire la propria opinione in merito a una sua risoluzione. Il programma va in onda in seconda serata ed è un’assoluta novità per la rete
Rai2 sono diversi anni che cerca una propria strada e questo programma si inserisce perfettamente in questo rinnovamento. Dopo gli entusiasmi iniziali, dove addirittura i telespettatori richiedevano uno spostamento del format al primo pomeriggio, la situazione sembra però nettamente peggiorata.
I dati di ascolto auditel sono infatti calati a picco, contro ogni entusiasmo di Caterina Balivo e di Stefano Coletta, Direttore di Rai1. Se i numeri continuano a confermarsi in caduta libera, è probabile che il programma veda una chiusura anticipata o che Caterina Balivo venga sostituita. Non tira buona aria, quindi, in casa Rai2: non ci resta che vedere cosa succederà. Fonte DN