Caterina Balivo in lacrime: “sta morendo”

Caterina Balivo, reduce da un anno tipicamente social con il suo Podcast “Ricomincio dal No”, si sta godendo del sano relax al mare insieme alla sua famiglia e ai suoi amici.
di  Redazione
5 giorni fa - 22 Luglio 2021

Caterina Balivo in lacrime: “sta morendo”. Caterina Balivo, reduce da un anno tipicamente social con il suo Podcast “Ricomincio dal No”, si sta godendo del sano relax al mare insieme alla sua famiglia e ai suoi amici.

Ma negli ultimi giorni ha lanciato un triste messaggio che ha lasciato tutti senza parole: “sta per morire“. Tutti noi siamo abituati a vedere la bella Caterina Balivo, ex conduttrice di Detto fatto e Vieni da me, sempre solare e sorridente.

Uno dei volti più carismatici e intraprendenti della televisione degli ultimi tempi. Che dopo il Covid, ha lasciato il programma su Rai Uno e si è saputo reinventare, creando un Podcast tutto suo dal titolo “Ricomincio dal No“.

Ma anche se nelle ultime settimane l’abbiamo vista al mare insieme alla sua famiglia e ai suoi amici a godersi un po’ di meritato riposo, ha lanciato un triste annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta: “sta per morire“.

Caterina Balivo, fin dai suoi esordi, si è da sempre distinta per il suo carattere forte, carismatico e grintoso. Non si è mai omologata agli altri. Ha sempre cercato di dare e fare del suo meglio, trasmettendo al suo pubblico trasparenza e umanità.

Una del popolo

E forse sono proprio queste sue qualità che la rendono una del popolo, vicina a noi, molto empatica e sensibile a diverse cause. Non a caso, infatti, la nota conduttrice in più occasioni ha sfruttato il potere dei social per lanciare messaggi forti e motivazionali, che facciano riflettere e spingano le persone a fare qualcosa di concreto.

I suoi messaggi affrontano le tematiche più disparate, dalla violenza sulle donne alla prevenzione di malattie, fino al rispetto dell’ambiente circostante. E proprio quest’ultimo è stato oggetto di uno dei suoi ultimi post dove regna la frase: “sta per morire“.

A quanto pare, protagonista del suo post su Instagram è la natura. Caterina Balivo, tramite immagini persuasive, ha invitato ed esortato i suoi followers a rispettare sempre l’ambiente, non danneggiandolo e non inquinandolo, perché madre di tutti noi figli.

In particolare, il post si riferisce al mare, che è un bene prezioso e che non va per nessuna ragione al mondo maltrattato, ma al contrario valorizzato e conservato. Così cita la sua caption:

“Alle Maldive ho visto la barriera corallina in sofferenza, sta morendo a causa del riscaldamento globale e dell’acidificazione. Aiutiamoci a salvare il mare”. Leggi anche qui 

Insomma, un messaggio forte che deve far riflettere e far cambiare il nostro atteggiamento nei confronti del mare e del mondo in cui viviamo. Non a caso la Balivo è stata nominata madrina dell’Oceano per l’Unesco fino al 2030. Altra notizia

Caterina Balivo in lacrime: “sta morendo”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST gossip Oggi