Cavargna: 59enne perde la vita precipitando con l’aliante

Dell'uomo e del suo mezzo volante si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. L'uomo, originario di Milano, era alla guida dell'aliante precipitato sull'Alpe Tavano

Redazione
Cavargna: 59enne perde la vita precipitando con l’aliante

Cavargna: 59enne perde la vita precipitando con l’aliante. Dell’uomo e del suo mezzo volante si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. L’uomo, originario di Milano, era alla guida dell’aliante precipitato sull’Alpe Tavano.

L’aliante, scomparso nelle ore pomeridiane di domenica 2 marzo nel Comasco, è stato localizzato sui monti sopra Cavargna, ormai distrutto. I soccorritori hanno trovato il velivolo poche ore dopo la scomparsa.

A bordo si trovava solamente il pilota, un 59enne residente a Milano, purtroppo già deceduto al momento del ritrovamento. I carabinieri stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre la salma è stata trasferita all’ospedale Manzoni di Lecco per l’autopsia.

Individuato il velivolo precipitato dall’Aeronautica Militare

L’aliante era partito nel pomeriggio del 2 marzo dal campo di volo di Alzate Brianza a Verzago, ma i contatti con il velivolo si erano interrotti poco dopo. Sarebbe stata l’aeronautica militare che ha individuato i resti sull’Alpe Tavano sopra Cavargna.

Vigili del fuoco e sanitari del 118, con il supporto dell’elicottero dei pompieri, hanno raggiunto il luogo improvviso del disastro, trovando però il pilota già privo di vita. Il corpo è stato recuperato e trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco per gli esami autoptici.

Un’ipotesi preliminare suggerisce che il 59enne potrebbe essere stato colpito da un malore durante il volo sopra Val Cavargna, causando così lo schianto. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Menaggio e della Stazione di San Bartolomeo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR