Centauro 34enne muore in scontro auto contro moto

Il tragico incidente si è verificato presso Tindari, frazione di Patti. Per il giovane uomo non è stato possibile fare nulla per salvargli la vita

Redazione
Centauro 34enne muore in scontro auto contro moto
repertorio

Centauro 34enne muore in scontro auto contro moto. Il tragico incidente si è verificato presso Tindari, frazione di Patti. Per il giovane uomo non è stato possibile fare nulla per salvargli la vita.

Secondo le informazioni fornite da alcune fonti sul posto, l’uomo presentava un grave trauma cranico e era rimasto privo di conoscenza sin dal momento dell’impatto.

Si è verificato un incidente stradale di estrema gravità poco dopo le 13 sulla Strada Statale 113, tra il comune di Patti e la sua frazione di Tindari, in provincia di Messina.

La collisione violenta ha coinvolto un’automobile e una motocicletta che si trovavano entrambe sulla strada panoramica. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incidente, ma i soccorsi sono stati chiamati da alcuni automobilisti che hanno assistito all’evento.

L’elisoccorso

I primi a intervenire sono stati i Carabinieri della Stazione di Patti. Dopo aver constatato le gravi condizioni del motociclista, è stato necessario richiedere un elicottero di soccorso per il trasporto immediato in codice rosso al Policlinico di Messina.

L’uomo è stato rapidamente trasportato in ambulanza al “Barone – Romeo di Patti”, dove si trova la pista di elisoccorso più prossima. Era previsto che i soccorritori lo prendessero da lì per condurlo al centro politraumatologico dell’ospedale Papardo di Messina.

Tuttavia, i gravi traumi subiti a seguito dell’impatto hanno spinto i medici a tentare una stabilizzazione del trentaquattrenne prima del trasferimento in elisoccorso, che poteva risultare letale.

Col passare dei minuti, la situazione è però precipitata, dato che i danni neurologici subiti non hanno lasciato scampo al motociclista. Secondo quanto riferito da alcune fonti sul luogo, l’uomo presentava un grave trauma cranico ed è rimasto incosciente fin dal momento dell’impatto.

Il magistrato designato dal Tribunale di Patti si recherà ora sul luogo dell’incidente a Tindari. Sarà suo compito determinare la dinamica e capire se l’incidente sia stato causato da un sorpasso rischioso del motociclista su una strada piena di curve o se sia invece da attribuire al conducente dell’automobile. Quest’ultimo è rimasto sotto shock per diversi minuti dopo l’incidente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR