Centola: ladri in casa sparano, il padrone risponde al fuoco, uno è grave
Un noto imprenditore 60enne del posto ha sorpreso in casa tre ladri, che gli hanno sparato. Lui si è armato del fucile regolarmente detenuto e ha risposto al fuoco
Centola: ladri in casa sparano, il padrone risponde al fuoco, uno è grave. Un noto imprenditore 60enne del posto ha sorpreso in casa tre ladri, che gli hanno sparato. Lui si è armato del fucile regolarmente detenuto e ha risposto al fuoco.
Un tentativo di furto in abitazione è sfociato in un conflitto a fuoco nella frazione di Foria, nel comune di Centola, in provincia di Salerno.
Tre ladri di origine albanese hanno preso di mira due case nella stessa zona residenziale: dopo aver forzato l’ingresso della prima abitazione e rubato oggetti di valore, si sono introdotti in una seconda villetta dove era presente il proprietario, un noto imprenditore locale di 60 anni.
Quest’ultimo, armato di un fucile regolarmente detenuto, ha reagito sparando un colpo in risposta al fuoco dei malviventi, ferendo gravemente uno di loro alla spalla.
I complici sono fuggiti a piedi
Il ferito, un 28enne, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania, poi trasferito al Cardarelli di Napoli in prognosi riservata.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, con rilievi e sequestri di bossoli, e sono in corso ricerche per catturare i due complici in fuga. La comunità locale è sotto shock e chiede maggiori controlli per contrastare l’aumento dei furti in appartamento.
Il proprietario di casa è stato sottoposto a indagini e la sua arma risulta regolarmente registrata. L’episodio evidenzia la tensione crescente nella zona e la necessità di potenziare la sicurezza sul territorio.