Ceprano: operaio muore colpito da una trave

L'incidente sul lavoro si è verificato in provincia di Frosinone poco dopo le 12 di oggi. Sul posto i carabinieri di Pontecorvo

Redazione
Ceprano: operaio muore colpito da una trave
Repertorio

Ceprano: operaio muore colpito da una trave. L’incidente sul lavoro si è verificato in provincia di Frosinone poco dopo le 12 di oggi. Sul posto i carabinieri di Pontecorvo.

Ennesimo incidente tragico sul luogo di lavoro oggi nel Lazio: un operaio ha perso la vita questa mattina all’interno di un’affermata azienda di Ceprano, nella suggestiva provincia di Frosinone, dopo essere stato colpito in modo fatale da una pesante trave di metallo.

La drammatica vicenda si è consumata poco dopo le 12, nel corso di un turno di lavoro all’apparenza ordinario. Tempestivamente, i soccorritori del servizio sanitario 118 si sono precipitati sul luogo, tuttavia non è stato possibile fare nulla per l’uomo, un uomo di 58 anni originario di Pontecorvo.

Le indagini

Le ferite riportate erano troppo devastanti, le sue condizioni si sono rivelate disperate fin da subito. Inoltre, i carabinieri di Pontecorvo e il magistrato della Procura di Frosinone si sono prontamente recati sul luogo, prendendo in carico le indagini riguardanti questa tragica vicenda.

Al momento, sono in corso dettagliate indagini allo scopo di comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e, soprattutto, per accertare se le condizioni di sicurezza all’interno dell’azienda siano state rispettate scrupolosamente.

Fondamentali saranno gli esiti di tali accertamenti, al fine di individuare possibili responsabilità penali da parte della società per cui il malcapitato lavoratore stava prestando servizio.

Attualmente, non si sono ancora formulate ipotesi di reato, tuttavia non si può escludere la possibilità di significativi sviluppi investigativi nelle prossime ore.

Nel corso delle prossime ore, è probabile che verranno interrogati i colleghi del signore che, in quel determinato momento, stavano collaborando con lui.

Sul luogo dell’incidente è stata prontamente inviata un’eliambulanza, al fine di non perdere tempo e trasferire il 58enne all’ospedale il più presto possibile.

Tuttavia, nonostante l’efficienza dell’intervento, ogni sforzo di soccorso si è rivelato vano: l’impatto della trave è stato così devastante da provocare la morte immediata dell’uomo. I soccorritori, dopo aver tentato l’impossibile, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR