Cerignola: Riccardo Bianco, 58 anni, morto schiacciato dal trattore

Redazione
Cerignola: Riccardo Bianco, 58 anni, morto schiacciato dal trattore

Cerignola: Riccardo Bianco, 58 anni, morto schiacciato dal trattore. Il figlio non lo aveva visto tornare a casa. Il collaboratore scolastico dell’istituto comprensivo Aldo Moro Stornarella-Ordona di 65 anni è morto schiacciato dal trattore.

L’episodio tragico si è verificato mentre stava guidando il mezzo meccanico nelle campagne in contrada Forcone Grillo a Cerignola, nel Foggiano.

Era in un terreno di sua proprietà. L’incidente è avvenuto ieri sera. L’uomo era di Stornarella. A quanto si apprende, per cause da accertare il trattore si sarebbe ribaltato.

A chiamare i soccorsi è il figlio dell’uomo che, non vedendolo rientrare a casa, è andato in campagna a cercarlo e ha trovato il corpo senza vita del padre, le cui esequie si sono svolte questo pomeriggio alle 16 presso la Chiesa Beata Vergine Maria della Stella.

La vittima era alla guida di un trattore che si è rovesciato su un fianco e lo ha schiacciato non lasciandogli scampo, tant’è che è stato necessario l’intervento di una autogru per sollevare il mezzo agricolo.

Le operazioni sono terminate intorno alle 3 di oggi 2 dicembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i militari dell’Arma.

Il cordoglio

“Nella nostra scuola è venuto a mancare prematuramente il collaboratore Riccardo Bianco, lasciando in tutti noi un sentimento di sgomento e grande tristezza.

Mai avremmo voluto ricevere questa tragica notizia che colpisce profondamente l’intera comunità scolastica. Ci uniamo al dolore della famiglia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze”, il messaggio della comunità scolastica.

Centinaia i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da parte di amici e conoscenti. I Fratelli d’Italia del posto hanno pubblicato la foto che ritrae la vittima su un palco durante le Politiche del 1992 con lo storico militante della destra Pinuccio Costa, dal quale ha preso il nome il circolo locale, e dell’allora candidato al Senato Franco Cirillo. Riccardo Bianco era stato infatti segretario del Fronte della Gioventù.

“Un uomo allegro, solare, onesto e un grande lavoratore, sempre pronto ad aiutare tutti, uomini e animali” evidenzia Tina. “Grande dolore per la scomparsa di Riccardo, rimarrai nel mio cuore, abbiamo condiviso insieme tante cose, poi la triste notizia, vederti accasciato per terra è stato brutto” il commento struggente di Agostino.

Così Eleonora: “Ricorderò sempre il tuo sorriso e le tue battute”. “Mancherà il tuo sorriso ai ragazzi che hanno dovuto apprendere questa notizia, a scuola tutti ti volevano bene” il ricordo di Brigida.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR