Cerignola: trovato cadavere in campagna. Sul corpo ferite d’arma da taglio
Cerignola: trovato cadavere in campagna. Sul corpo ferite d’arma da taglio. Il cadavere di un uomo è ritrovato in una zona di campagna di borgo Tressanti, a Cerignola nel Foggiano. Sul corpo della vittima ci sarebbero ferite da arma da taglio.
Dalle prime informazioni raccolte, si tratterebbe del cadavere di un bracciante agricolo, di origini marocchine, di 44 anni, di cui non sono state ancora rese note le generalità.
L’allarme
A fare la macabra scoperta sarebbe stato un altro bracciante che, individuato il cadavere a ridosso di un casolare abbandonato, ha lanciato l’allarme ai carabinieri.
I carabinieri che indagano sull’accaduto, coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia, non escludono si tratti di un omicidio. A trovare l’uomo sarebbe stato un agricoltore. Sul posto si è portato il medico legale per una prima ricognizione cadaverica.
Il medico legale avrebbe individuato ferite da arma da taglio sul corpo: non si esclude, quindi, possa trattarsi di omicidio.
Marradi: morto nella scarpata anziano di 82 anni
Un uomo di 82 anni è morto dopo essere accidentalmente caduto per 25 metri in una scarpata sulla via Statale nel comune di Marradi (Firenze), nell’alto Mugello.
Sul posto, una zona impervia, sono intervenuti intorno alle 12 i tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) e i vigili del fuoco. Una volta raggiunto l’uomo, spiega il Sast, era in condizioni molto gravi, è stata tentata la rianimazione a lungo ma senza esito.
I tecnici del Soccorso alpino, insieme ai vigili del fuoco, hanno quindi provveduto a mettere in barella l’82enne e a calarlo dal punto impervio in cui si trovava fino ad un punto più accessibile per l’elicottero Drago dei vigili del fuoco del reparto volo di Bologna per il recupero della salma.
L’uomo stava probabilmente lavorando a delle piante quando, per cause ancora da accertare, è scivolato in un canalone per circa 20 metri.