Cermenate: 24enne muore nello scontro tra auto e moto
Il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Per lui non è stato possibile fare più nulla

Cermenate: 24enne muore nello scontro tra auto e moto. Il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Per lui non è stato possibile fare più nulla.
Un giovane di 24 anni, residente in paese, ha perso tragicamente la vita durante una domenica dedicata a un giro in moto, sfruttando il bel tempo.
Percorrendo la statale dei Giovi, a breve distanza da casa, a Cermenate, si dirigeva verso Como in sella alla sua Kawasaki. Durante un sorpasso, un automobilista che lo precedeva non si è accorto della sua presenza e ha svoltato a sinistra nei pressi di una pizzeria.
L’impatto è stato inevitabile e violento: la moto ha colpito la portiera di una Nissan e, fuori controllo, è finita nel giardino di un’abitazione senza coinvolgere altre persone.
Il giovane sbalzato dalla moto
Il giovane motociclista, sebbene indossasse il casco, è stato sbalzato dal mezzo, colpendo il marciapiede opposto con violenza. Le sue condizioni sono apparse subito drammatiche.
Un uomo di 54 anni, l’automobilista coinvolto, e alcuni passanti hanno prontamente allertato il 112. Un’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago è arrivata rapidamente, seguita dall’elisoccorso partito dalla centrale di Areu che ha atterrato in loco il suo team di rianimazione.
Nonostante gli sforzi per stabilizzarlo e il successivo trasferimento all’ospedale Sant’Anna di Como, lo stato di salute del ragazzo è peggiorato ulteriormente. In serata, malgrado i tentativi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere.