Cervaro: scuolabus fuori strada, illesi i bambini
Il piccolo bus si è ribaltato in curva, molto probabilmente a causa dell'elevata velocità, alla fine di una discesa. E' successo nel comune in provincia di Frosinone
Cervaro: scuolabus fuori strada, illesi i bambini. Il piccolo bus si è ribaltato in curva, molto probabilmente a causa dell’elevata velocità, alla fine di una discesa. E’ successo nel comune in provincia di Frosinone.
Un incidente scuolabus ha coinvolto sette bambini delle scuole elementari di Cervaro, in provincia di Frosinone. Lo scuolabus, uscito dal controllo del conducente durante una ripida discesa, si è ribaltato su un fianco a causa della forte velocità mentre affrontava una curva.
Fortunatamente, i bambini sono usciti illesi rompendo il vetro posteriore, anche se uno di loro è stato portato precauzionalmente al Pronto Soccorso di Cassino per un piccolo livido alla testa.
L’intervento dei carabinieri e dei soccorritori
L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di avviare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, con l’ipotesi che la forte discesa abbia causato il surriscaldamento dei freni.
Questo episodio sottolinea l’importanza della sicurezza e dell’attenzione durante il trasporto scolastico, ma anche la resilienza e il coraggio dei bambini coinvolti, che nonostante la paura, sono rimasti salvi e protetti.
Un evento che ci ricorda quanto sia fondamentale investire nella sicurezza e nella prevenzione, perché ogni bambino merita di viaggiare sereno e sicuro.
Con determinazione e cura, possiamo garantire un futuro più sicuro per i nostri piccoli, trasformando ogni sfida in un’opportunità di crescita e protezione.