Cesa: chiuse tutte le scuole. Drastica decisone del sindaco
Cesa: chiuse tutte le scuole. Drastica decisone del sindaco. Il primo cittadino del comune, in provincia di Caserta, con ordinanza sindacale, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine.
Il motivo è la diffusione di pidocchi tra gli alunni. Domani, 22 novembre, una ditta specializzata si occuperà di sanificare le scuole dell’Istituto Comprensivo, rendendo così necessaria la chiusura. Questa la nota del Comune di Cesa.
L’avviso del comune
“Avviso chiusura delle scuole cittadine domani 22 novembre 2023. A seguito della presenza di casi di pediculosi (pidocchi) tra gli alunni delle scuole cittadine, segnalati dalla dirigenza dell’Istituto Comprensivo, è stata ravvisata l’opportunità di procedere, domani, alla svolgimento di un’attività di sanificazione.
Una ditta specializzata provvederà in tal senso per cui domani (22 novembre 2023) le scuole dell’Istituto Comprensivo resteranno chiuse. Come già comunicato dalla dirigenza scolastica con una propria circolare, per prevenire questi casi, è necessario una corretta e buona igiene dei bambini.
Sempre nel comune del Casertano, il sindaco Enzo Guida ha anche fatto sapere che “questa sera, 21 novembre 2023, sarà effettuata la chiusura della erogazione dell’acqua potabile per i lavori su Corso Umberto I, angolo via Roma dalle ore 21:00 alle ore 5:00.
Nel caso di temporali o forte pioggia“, prosegue il sindaco, “i lavori non saranno eseguiti e rimandati nella notte di domani, 22 novembre 2023, aggiungendo poi le scuse del Comune per il disagio ai cittadini. (Immagine di repertorio)